fbpx

ARES e-learning service

“Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick: Viaggio al Termine del Novecento”

“Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick: Viaggio al Termine del Novecento”

LA GRANDE ECO RISCOSSO DALLA CRITICA PER LA 1° PUBBLICAZIONE DELL’ACCADEMIA DEL CINEMA ARES

Viaggio al Termine del Novecento: Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick”, scritto da Ludovico Cantisani e pubblicato dall’Accademia del Cinema Ares, ha già ottenuto un’eco considerevole da parte della critica nazionale. Esempi ragguardevoli sono costituiti dagli articoli di noti blog, come Minima&Moralia e Birdmen Magazine, che ne hanno pubblicato degli estratti.
Inoltre, il direttore del Salone del Libro di Torino e premio Strega Nicola La Gioia, ha recentemente inserito il nostro titolo all’interno della rassegna stampa di Rai Radio3.

Il libro costituisce un’indagine dell’ultimo film di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, considerato tutt’oggi una pietra miliare del cinema a livello mondiale. Il saggio a cura di Cantisani, muovendosi tra critica cinematografica e letteratura comparata, narra le tappe della realizzazione del film, approfondendo soprattutto i legami che l’opera intrattiene con tutta la cultura del Novecento: da Arthur Schnitzler a James Joyce, da Sigmund Freud a Franz Kafka. Il libro si apre con una prefazione del noto studioso Umberto Cantone ed è arricchito dalle illustrazioni della giovane disegnatrice Elisa Terranera. Inoltre, Viaggio al Termine del Novecento – Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick si conclude con un’intervista esclusiva ad Emilio D’Alessandro, l’autista italiano del regista già protagonista dell’acclamato documentario S is for Stanley.
La prima pubblicazione dell’Accademia del Cinema Ares si configura così come un
must-have per tutti gli appassionati del cinema del regista statunitense – e non.
Il libro è disponibile online su Amazon sia in versione e-book sia cartacea al
seguente link:  Clicca qui

Se vuoi essere aggiornato sulle attività dell’Accademia del Cinema Ares, seguici sui nostri canali social

FB: @accademiadelcinemares

IG: @accademiadelcinema.ares

(Visto 102 volte, 1 oggi)

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti