DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Corso intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente ad ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette ad ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
DESTINATARI
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica.
MODALITÀ DI ESAME
Un esame da 30 domande a risposta multipla, ONLINE.
PIANO DI STUDI
SSD | INSEGNAMENTO | CFU |
ELEMENTI DI PEDAGOGIA INTEGRALE | ||
M-PED/01 | Pedagogia generale e sociale | 6 |
M-PED/03 | Principi di didattica Integrale | 6 |
M-PED/04 | Docimologia | 9 |
M-PED/03 | Didattica con i media digitali | 9 |
PRINCIPI DI INFORMATICA ED ELEMENTI PSICOLOGICI | ||
INF/01 | Informatica per l’educazione | 10 |
ING-INF/05 | Didattica multimediale e creazione di contenuti multimediali | 6 |
M-PSI/04 | Psicologia dei nuovi ambienti di apprendimento digitali | 8 |
M-PED/03 | Pratiche didattiche per la scuola | 5 |
PROVA FINALE | 1 |