20-cfu-per-insegnanti Online

DIVENTARE DOCENTI OGGI NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO ITALIANA

Obiettivo del corso è preparare gli aspiranti docenti ai temi previsti dal bando di concorso. Fornisce infatti gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente tutte le prove scelte per il reclutamento dei nuovi insegnanti.

DESTINATARI

SIl corso di perfezionamento “Diventare docenti oggi nella scuola secondaria di II e II grado italiana” è rivolto agli aspiranti insegnanti della scuola secondaria che desiderano prepararsi per affrontare al meglio l’imminente concorso nazionale.

MODALITA D’ESAME

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

SSD Insegnamento CFU
AVVERTENZE GENERALI
IUS/14 Mod. 1 Il quadro europeo di riferimento 2
IUS/09 Mod. 2 I Quadri di riferimento relativi alla legislazione scolastica italiana. 2