20-cfu-per-insegnanti Online

Diventare Docenti Oggi nella Scuola dell’Infanzia Italiana

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire un valido strumento teorico-pratico per affrontare adeguatamente le prove previste dal Concorso Nazionale per insegnanti della Scuola dell’infanzia. Obiettivo del Corso è la preparazione relativa ai temi previsti dal bando di Concorso per il reclutamento dei nuovi docenti, è strutturato in 8 moduli: i primi 3 inerenti il quadro normativo di riferimento e il sistema di valutazione, i restanti 5 inerenti la docenza, gli aspetti psicopedagogici, l’impianto organizzativo, strumenti e metodologie tradizionali e innovative, inclusione. Alla conclusione del corso sono previste lezioni frontali NON obbligatorie inerenti specifici argomenti concorsuali.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il corso di perfezionamento “Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana” è rivolto agli aspiranti insegnanti della scuola dell’infanzia che desiderano prepararsi per affrontare al meglio l’imminente concorso nazionale.

MODALITA D’ESAME

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

SSD Insegnamento CFU
AVVERTENZE GENERALI
IUS/14 Mod. 1 Il quadro europeo di riferimento 2
IUS/09 Mod. 2 I Quadri di riferimento relativi alla legislazione scolastica italiana. 2