PER CHI LAVORA…E VUOLE LAUREARSI

LAVORI E VUOI LAUREARTI?

ARES rappresenta l’alternativa per tutti quei lavoratori che devono rinunciare all’Università per mancanza di tempo, perchè non possono partecipare in maniera continuativa alle varie attività per cui è richiesta la presenza in facoltà, in modo particolare la frequenza alle lezioni.

Si tratta di quell’universo di persone che hanno dovuto rinunciare allo studio per inconciliabilità con gli impegni lavorativi, ma che intendono rientrare nel circuito dell’istruzione superiore per migliorare le loro competenze professionali, per cambiare il proprio progetto professionale o semplicemente per concludere un ciclo di studi interrotto.

Frequentare l’università richiede un impegno notevole: facoltà lontane da casa, orari impossibili, lezioni spostate all’ultimo minuto, lunghe file alle segreterie. In alternativa a tutto questo ARES, con il suo progetto metodologico innovativo e con la didattica interamente online, offre percorsi formativi flessibili e personalizzabili sulla base delle singole esigenze e permette allo studente di ottimizzare al massimo il tempo a disposizione per studiare.

Tutto questo perché le lezioni, che sono online, si possono scaricare da casa o da qualunque altro luogo si preferisca purchè ci sia un collegamento ad internet. Il grande vantaggio di una programmazione didattica dettagliata e personalizzata come quella che viene fatta ad eCampus è che al momento dell’iscrizione viene predisposto un piano di lavoro sulla base del quale lo studente decide in totale autonomia in che ora del giorno desidera “andare a lezione” o in quale giorno della settimana concentrare lo studio.

ECCO PERCHÈ SCEGLIERE ARES

  • Perché è di qualità. Il docente, grazie ad appositi strumenti di progettazione che lo guidano nella realizzazione del suo corso, predispone fin dall’inizio tutto il materiale didattico suddiviso in lezioni che successivamente vengono caricate nella piattaforma eLearning a disposizione degli studenti secondo i loro piani di studio, pertanto non c’è spazio per l’improvvisazione.
  • Perché non ci sono scadenze. Ci si può iscrivere in ogni giorno dell’anno.
  • Perché abbatte ogni barriera. Le lezioni sono sempre a disposizione dell’utente, che in questo modo ha la possibilità di studiare a qualsiasi ora e ovunque si trovi.
  • Perché è ad accesso libero. Non è richiesto nessun test di ingresso per nessuna facoltà.
  • Perché il servizio è fortemente personalizzato. Lo studente, con il suo tutor guida, progetta e se necessario riprogetta, l’intero percorso di studio.
  • Perché lo studente studia in totale autonomia ma è seguito costantemente da un tutor.
  • Perché il tutor guida è responsabile dell’intero progetto didattico e garante degli obiettivi prefissati.
  • Perché rispetta il ritmo di apprendimento e il personale approccio ai tempi di formazione di ogni studente.