fbpx

ARES Consorzio Universitario

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con DSA

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.


DESTINATARI

Il master è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica.


MODALITÀ DI ESAME

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

PUNTEGGIO

1 punto in graduatoria


PIANO DI STUDI

SSDINSEGNAMENTOCFU
DISCIPLINE PSICOLOGICHE
M-PSI/06PSICOLOGIA SCOLASTICA10
M-PSI/08PSICOLOGIA CLINICA DELLA DISABILITA’6
M-PSI/08PSICOLOGIA DELLA DISABILITA’ E DELL’INTEGRAZIONE6
DISCIPLINE PEDAGOGICHE
M-PED/03LA DIDATTICA: L’INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO12
M-PED/04PEDAGOGIA SPERIMENTALE: L’INCLUSIONE SCOLATICA12
M-PED/03DIDATTICA DEI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO5
PROVA FINALE9
[printfriendly]

Chiedi qui

INFORMAZIONI

[printfriendly]

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti