ARES

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie

DESCRIZIONE CORSO

L’obiettivo del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie è formare laureati che posseggano un bagaglio culturale e professionale avanzato per intervenire con elevate competenze nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca in uno dei campi pertinenti alle professioni sanitarie ricomprese nella classe (podologo, fisioterapista, logopedista, ortottista-assistente in oftalmologia, terapista della neuro e psicomotricità dell´età evolutiva, tecnico dell´educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, terapista occupazionale, educatore professionale).
Il corso approfondisce conoscenze concettuali e applicate per consentire il controllo dei fenomeni relativi alla complessità organizzativa sanitaria, con particolare interesse verso l’area della riabilitazione.

La Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, conseguita presso le università partner del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è professionalizzante, non necessita quindi dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione, in quanto il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L. n. 14 del 10 Febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015. Le attività pratiche possono essere svolte in Bosnia Herzegovina o nel paese di residenza dello studente, per esempio in Italia, in strutture convenzionate con il Sistema Socio-Sanitario Nazionale.

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato:Primo versamento di € 2.400,00 entro cinque giorni dal superamento del test di ammissione e dodici rate mensili di € 800,00 cadauno al  25 del mese.TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

•  Lecture1.1Corso professionalizzante interdisciplinare 1 CFU 12
  •  Lecture1.2Corso professionalizzante interdisciplinare 2 CFU 8
  •  Lecture1.3Diritto sanitario e responsabilità etico-professionali giuridiche CFU 6
  •  Lecture1.4Umanizzazione delle cure ospedaliere CFU 6