Corso di Laurea Magistrale in Management dello sport e delle attività motorie

DESCRIZIONE DEL CORSO:

I laureati del Corso di Laurea Magistrale Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie devono possedere una solida preparazione culturale di base ed essere in grado di progettare, condurre e gestire le attività sportive e motorie. Il piano di Studi del Corso prevede lo sviluppo di competenze in ambito economico, giuridico, motorio-sportivo, psico-sociologico.

Specifici settori di attività del laureato in Management dello Sport e delle Attività Motorie sono: le aziende ed associazioni sportive; le aziende di progettazione, organizzazione, gestione e promozione di servizi e di strutture per le attività sportive, ricreative e professionali; i nuovi ruoli occupazionali nel settore sportivo (sport marketing manager, promoter sportivi, ecc.); i ruoli professionali tradizionali nello sport (operatori di Federazioni e Leghe, gestori di impianti presso enti locali, insegnanti di educazione fisica, ecc.); avviamento e consulenza di attività professionali nel settore sportivo tradizionale (palestre, centri fitness, società di consulenza nel marketing e comunicazione, ecc.).

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti. La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato: Primo versamento di € 1.400,00 entro cinque giorni lavorativi dal superamento del test e dodici rate mensili di € 300,00 cadauno al 25 del mese. TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

INSEGNAMENTICFU
Attiv. form. a scelta dello stud. (consigliate) II4
TOTALE ANNUO62
GRUPPI DI ATTIVITA’ FORMATIVE OPZIONALI