Corso di Laurea in Tecnico di Radiologia

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Obiettivo del Corso di Laurea in Tecnico di Radiologia è di creare una figura professionale capace di svolgere in autonomia, o in collaborazione con altre figure sanitarie, tutti gli interventi diagnostici e terapeutici prescritti dal medico e che richiedono l’uso di radiazioni ionizzanti, di energia termica e ultrasonora e di risonanza magnetica.

Il Corso universitario ha durata triennale e permette l’accesso alla Laurea Magistrale o l’inserimento professionale, con ruoli tecnici, nelle strutture di Diagnostica per Immagini, Radioterapia e Medicina Nucleare. Il percorso formativo comprende, accanto alle materie scientifiche di base, insegnamenti specifici, quali Tecniche di diagnostica per Immagini e radioterapia con correlata digitalizzazione, archiviazione e trasmissione delle immagini, etc. Il laureato può trovare collocazione sia nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, in forma di dipendenza o in forma libero-professionale, che presso strutture private accreditate, oltre a creare il proprio studio professionale.

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato:Primo versamento di € 1.100,00 entro cinque giorni dal superamento del test e dodici rate mensili di € 200,00 cadauno entro il 25 del mese.TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

• I ANNO12I piani di studio sono suscettibili di modifiche fino all’inizio dell’anno accademico
    •  Lecture1.1Basi biologiche della vita e patologia CFU 6
    •  Lecture1.2Fondamenti morfologici e funzionali della vita CFU 6
    •  Lecture1.3Princìpi di assistenza al paziente CFU 5