ARES

Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria

Il Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria è caratterizzato da un percorso “di base”, svolto nei primi anni, durante i quali vengono acquisite nozioni sulle materie scientifiche principali, la cui conoscenza e’ propedeutica ed indispensabile per acquisire conoscenze mediche di tipo clinico “generale” e “professionale” specifiche dell’ambito odontoiatrico.
La didattica e’ strutturata in modo da offrire sia lezioni frontali che frequenza di laboratori per la simulazione di attività pre-clinica, oltre ovviamente ai tirocini, che sono sia di tipo osservazionale che di tipo attivo.

La Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, conseguita presso le università partner del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è professionalizzante, non necessita quindi dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione. Il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L. n. 14 del 10 Febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015. Le attività pratiche possono essere svolte in Bosnia Herzegovina oppure nel Paese di residenza dello studente, in strutture convenzionate con il Sistema Socio-Sanitario Nazionale

I laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria hanno possibilità di impiego nell’ambito della professione di Odontoiatria sia come libero professionista sia all’interno di strutture sanitarie e possono svolgere attività dirigenziali di I e di II livello presso il Sistema Socio-Sanitario Nazionale.

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato:Primo versamento di € 8.000,00 entro cinque giorni lavorativi dal superamento del test e dodici rate mensili di € 1.000,00 cadauno al 25 del mese.TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

I piani di studio sono suscettibili di modifiche fino all’inizio dell’anno accademica.

• I ANNO7I piani di studio sono suscettibili di modifiche fino all’inizio dell’anno accademico
    •  Lecture1.1Anatomia umana e dell’apparato stomatognatico CFU9
    •  Lecture1.2Chimica e propedeutica biochimica CFU 6