ARES

Corso di Laurea in Fisioterapia

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il Corso di Laurea in Fisioterapia ha l’obiettivo di formare fisioterapisti con elevate competenze professionali, in grado di svolgere, sia in autonomia che in collaborazione con altre figure sanitarie, interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita, nell’ambito delle proprie competenze e ai sensi delle vigenti normative. Parte integrante e qualificante del percorso formativo sarà l’attività pratica. Al termine del percorso formativo gli studenti acquisiranno competenze specifiche della professione, necessarie per lo svolgimento delle attività di studio, didattica e di consulenza professionale.

La Laurea in Fisioterapia, conseguita presso le università partner del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è professionalizzante, non necessita quindi dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione. Il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L. n. 14 del 10 Febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015. Le attività pratiche possono essere svolte in Bosnia Herzegovina oppure nel Paese di residenza dello studente, in strutture convenzionate con il Sistema Socio-Sanitario Nazionale.

I laureandi in Scienze Motorie con laurea programmata entro il 31 dicembre 2020, possono iscriversi al terzo anno di Fisioterapia.

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato:Primo versamento di € 3.000,00 entro cinque giorni dal superamento del test di ammissione e dodici rate mensili di € 750,00 cadauno al  25 del mese.TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

• I ANNO11I piani di studio sono suscettibili di modifiche fino all’inizio dell’anno accademico
    •  Lecture1.1INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLE SCIENZE RIABILITATIVE
    •  Lecture1.2FONDAMENTI DI PSICOLOGIA RELAZIONALE E ORGANIZZATIVA IN RIABILITAZIONE
    •  Lecture1.3BIOLOGIA E BIOCHIMICA CELLULARE