Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina Veterinaria

DESCRIZIONE CORSO

L’obiettivo principale del corso di laurea in medicina veterinaria è quello di formare i futuri medici veterinari: figure con le adeguate competenze teorico-pratiche circa il mondo animale, necessarie all’esercizio della professione.

I medici veterinari sono figure altamente specializzate e, a seconda dell’ambito in cui lavorano, devono essere in grado di gestire emergenze, operare e fare ricerche scientifiche. Devono saper gestire molto bene lo stress e le relazioni con eventuali proprietari.

Strutturato in un ciclo della durata di 5 anni, il percorso didattico della Laurea in Medicina Veterinaria si articola in tre fasi e prevede corsi, esercitazioni, attività laboratoriali e un periodo di tirocinio.

La didattica è strutturata con lezioni online e lezioni in presenza (2 mesi a semestre in Bosnia Erzegovina, durante i quali sono programmate anche le sessione d’esame).

Le attività pratiche possono essere realizzate presso strutture convenzionate sia in Italia che in Bosnia Erzegovina che dovranno mettere a disposizione degli studenti un tutor in possesso della Laurea a ciclo unico in Medicina Veterinaria.

La Laurea in Medicina, conseguita presso le università partner del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è professionalizzante, non necessita quindi dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione. Il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L. n. 14 del 10 Febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015.

L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.La quota di iscrizione dei diversi corsi universitari programmati nell’anno accademico 2020-21 potrà essere versata come segue a condizione che lo studente o i suoi genitori operino un ordine di pagamento irrevocabile presso la propria banca relativa al pagamento delle rate come di seguito specificato:Primo versamento di € 3.000,00 entro cinque giorni dal superamento del test e dodici rate mensili di € 1.000,00 cadauno al 25 del mese.TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

I piani di studio sono suscettibili di modifiche fino all’inizio dell’anno accademico

• I ANNO7
    •  Lecture4.6Fisiopatologia della riproduzione animale 8
    •  Lecture4.7Tirocinio 15