ARES Consorzio Universitario

Master I livello Online

Psicologia scolastica

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master Universitario di I livello in Psicologia Scolastica intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi. Nello specifico, il corso è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per attuare un efficace e pertinente processo di monitoraggio, osservazione, consulenza e assistenza psicologica nelle varie fasi dello sviluppo e del comportamento. Inoltre, il percorso didattico permette di aggiornarsi in merito alla strategia relazionale e di rete che deve sussistere all’interno della scuola tra territorio, famiglia e team di insegnanti. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare con professionalità nell’ambito formativo sia pubblico che privato.


DESTINATARI

II Master Psicologia scolastica è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. Possono accedere al Master in “Psicologia Scolastica” coloro che sono in possesso di un diploma di laureadiploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.*

*Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.


MODALITÀ DI ESAME

Per Acquisire 1 CFU relativo alla prova finale, lo studente dovrà svolgere un esame scritto, composto da 10 domande a risposta multipla, gli argomenti trattati saranno trasversali all’intero master. 

Punteggio: 1 punto in graduatoria


PIANO DI STUDI

SSDMATERIACFU
PSICOLOGIA E APPRENDIMENTO
M-PSI/06Psicologia Scolastica9
M-PSI/04Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione 9
M-PSI/04Aspetti Psicologici dell’educazione on line6
M-PSI/01Stili di Pensiero e Stili di Apprendimento 5
PEDAGOGIA E BASI MOTIVAZIONALI
M-PSI/01Basi cognitive, Motivazionali, Sociali Dei Processi di Apprendimento6
M-PSI/04Competenze Emozionali e Motivazionali di Alunni ed Insegnanti 12
M-PED/01Pedagogia DelCorpo 6
M-PED/03Pedagogia Speciale6
PROVA FINALE1
TOTALE60
   

Chiedi qui

INFORMAZIONI

    Accesso Rapido

    Condividi

    Serve aiuto?

    Contatti