DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Master forma professionisti che desiderano valorizzare l’approccio alla persona a 360° utilizzando tecniche manuali e concetti teorici. Questi aspetti vengono trattati in modo approfondito durante il master. La visione “sistemica” osteopatica appresa integra l’approccio comunemente utilizzato dalle figure professionali della sfera sanitaria maturando nuovi orizzonti lavorativi.
Il Master consente di sviluppare abilità valutative e pratiche che possano integrare il bagaglio nozionistico dello studente nella gestione dell’alterazione funzionale somatica. L’approfondimento clinico, all’interno di un contesto di collaborazione multiprofessionale, mette in rilievo i tratti soggettivi e l’unità funzionale dei sistemi come veri fulcri del razionale osteopatico
DESTINATARI
Il master è rivolto ai professionisti che intendono implementare le proprie competenze nell’ambito del più attuale approccio olistico osteopatico. L’apprendimento di un’accurata serie di valutazioni, test e tecniche manuali, indirizzate al mantenimento di un’ottimale qualità di vita, apportano il miglior approccio alla struttura umana, non più interpretabile quale un insieme di distinte componenti ma una vera e propria unità funzionale dinamica.
REQUISITI DI AMMISSIONE
- Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia
- Laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria
- Laurea in Fisioterapia
- Laurea Sanitaria triennale
- Laurea in Scienze Motorie
- Terapista della riabilitazione con titolo equipollente a Fisioterapia
- Bachelor Degree of Science in Osteopathy
- Master Degree of Science in Osteopathy
MODALITÀ DI ESAME
Modalità ONLINE
Esami su piattaforma ONLINE