ARES Consorzio Universitario

Master I livello Online

Nuova didattica per le lingue – Multimediale Flipped Learning e Clil

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento


DESCRIZIONE DEL CORSO

La normativa recentemente introdotta nel sistema scolastico italiano prevede, nelle classi terminali dei Licei e degli Istituti Tecnici, l’insegnamento di almeno una disciplina non linguistica in lingua straniera al fine di favorirne l’apprendimento tramite il suo utilizzo in uno specifico contesto disciplinare. Il Master fornisce ai partecipanti le metodologie didattiche per l’insegnamento in modalità CLIL (Content and Language Integrate Learning), che permette una profonda comprensione interculturale: attraverso il miglioramento delle competenze linguistiche è possibile aprire la mente a percorsi di pensiero multipli sostenuti dal plurilinguismo.

Il corso da diritto a 3 punti solo se congiunto ad una certificazione in lingua straniera di livello minimo B2. A questi 3 punti il candidato potrà sommare i punti dati dalla certificazione linguistica. Si ricorda che è valutabile solo una certificazione.

Punteggio che è possibile conseguire:

  • 3 punti Clil + 3 punti B2;
  • 3 punti Clil + 4 punti C1;
  • 3 punti Clil + 6 punti C2;

DESTINATARI

Il master è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, docenti della scuola secondaria di secondo grado.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.


MODALITÀ DI ESAME

Per Acquisire 1 CFU relativo alla prova finale, lo studente dovrà svolgere un esame scritto, composto da 10 domande a risposta multipla, gli argomenti trattati saranno trasversali all’intero master. 


Chiedi qui

INFORMAZIONI

    Accesso Rapido

    Condividi

    Serve aiuto?

    Contatti