DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Master “Metodologie didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)” fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il master permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale.
DESTINATARI
Il master è rivolto a docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare i bisogni educativi speciali (BES) degli alunni che non hanno una disabilità o altro disturbo certificato e che, tuttavia, richiedono la programmazione di attività didattiche particolari e personalizzate.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99 La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
MODALITÀ DI ESAME
Per Acquisire 1 CFU relativo alla prova finale, lo studente dovrà svolgere un esame scritto, composto da 10 domande a risposta multipla, gli argomenti trattati saranno trasversali all’intero master.
PUNTEGGIO
1 punto in graduatoria.