SSD: MKS1
Durata: 12 mesi
CFU 60
Iscrizioni Aperte

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un’ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital Marketing Specialist fornisce un know-how qualificante per i profili di: Chief Digital Officer (CDO), Social Media ManagerSocial Media Specialist, Digital Strategist, Digital PR, Digital Content Strategist


DESTINATARI

Il master è un’ottima opportunità formativa per:

  • neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital;
  • professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone;
  • diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche;

REQUISITI DI AMMISSIONE

Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.


MODALITÀ DI ESAME

La modalità di erogazione didattica è Blended o full online con piattaforma informatica accessibile h24. Esami Online.


PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
SECS-P/08 Tecniche di marketing digitale 12
SECS-P/08 Marketing Digitale Avanzato 6
SECS-P/08 Social Media Marketing 9
SECS-P/08 marketing (digital marketing plan) 4
SPS/08 comunicazione 2.0 9
SECS-P/08 Digital Transformation I 8
SECS-P/08 Digital Transformation II 8
SECS-P/08 Digital Transformation III 3
Prova finale 1