DESCRIZIONE DEL CORSO
Il marchio Made in Italy è da tempo simbolo di eccellenza e qualità. Il master online in Made in Italy, Sostenibilità e Internazionalizzazione offre agli studenti l’opportunità di imparare a sfruttare al meglio il potenziale dei prodotti italiani, apprendendo anche le ultime innovazioni nella produzione sostenibile e nelle strategie di marketing internazionale. Questo programma si concentra sull’insegnare ai partecipanti come creare un vantaggio competitivo per la propria attività attraverso la comprensione della cultura, dell’artigianato e dello stile di vita italiani. È progettato per aiutare gli imprenditori a sviluppare un modello di business di successo che li porterà al successo sia a livello nazionale che all’estero.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Master è riconosciuto e accreditato MIUR, il titolo rilasciato è immediatamente spendibile in ambito concorsuale e nel mondo del lavoro.
Questo Master post-laurea combina conoscenze tecniche, esperienze di professionisti di alta qualità e casi di studio pratici, consentendo agli studenti di costruire la propria rete professionale mentre studiano attraverso strumenti didattici ad alto contenuto tecnologico.
Il corso rilascia diploma di master universitario, titolo riconosciuto dal MIUR per gli usi consentiti.
DESTINATARI
Il corso mira a fornire a giovani laureati, giovani professionisti e appassionati competenze tecniche nei settori del made in italy, sostenibilità e internazionalizzazione, al fine di sviluppare una forte sensibilità e conoscenza verso la moda, la qualità e i prodotti a marchio “Made in Italy”, identificare nuove opportunità di business e gestire con successo progetti creativi in ambienti internazionali.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in qualsiasi disciplina o titolo equipollente.
MODALITÀ DI ESAME
Il Master è erogato full online attraverso comode video lezioni disponibili su piattaforma ONLINE informatica accessibile 24 ore su 24.