I Master di completamento delle classi di concorso rappresentano uno strumento utile al fine di ottenere i requisiti di accesso richiesti in termini di Crediti Formativi Universitari (CFU).
Per poter insegnare determinate materie non è sempre sufficiente una Laurea Magistrale, in quanto nella maggior parte dei casi non risulta abilitante alla professione di docente.
Risulta piuttosto necessario integrare il proprio percorso formativo con dei corsi singoli. A volte, però, la normativa impone il raggiungimento di un alto numero di CFU in determinati SSD, che richiedono un altissimo dispendio economico se venissero conseguiti mediante corsi singoli.
Per questo motivo, i Master di completamento per le classi di concorso sono costituiti prevalentemente da 60 CFU conseguibili in circa sei mesi dalla data d’iscrizione.
Ogni Master di completamento per classi di concorso è specifico per tutte le materie d’insegnamento e sono rappresentati da una sigla ben precisa.
Con Ares Consorzio Universitario, potrai ottenere una prevalutazione gratuita che ti permetterà di riconoscere il Master di completamento per classi di concorso più adatto al tuo percorso di studi.
A40 SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
A11-A12-A13-A22 AREA SOCIO–LETTERARIA STORICO–GEOGRAFICA
A24-A25 AREA LINGUISTICA
A20-A26 MATEMATICA E FISICA
A18 MATERIE FILOSOFICHE–UMANISTICHE
A46 MATERIE GIURIDICO–ECONOMICHE
ARES PALERMO 091 333823
ARES FAVARA 0922 691574
ARES ALCAMO 0924 22400