fbpx

ARES e-learning service

Master I livello Online

L’ insegnamento delle materie Filosofiche–Umanistiche negli Istituti secondari di II Grado – Metodologie Didattiche (Classe di Concorso A18)

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teoriche in ambito filosofiche-umanistiche inerenti l’esperienza didattica e metodologica.

Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica. Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.


DESTINATARI

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Master “l’insegnamento delle materie filosofiche-umanistiche negli Istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”” è rivolto:

  • ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche;

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.


MODALITÀ DI ESAME

Prova orale finale.


PIANO DI STUDI

InsegnamentossdCFU
SOCIOLOGIA GENERALE SPS/076
PEDAGOGIA SPERIMENTALEM-PED/049
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLAM-PED/032
 a scelta tra: 42
FILOSOFIA TEORETICAM-FIL/0112
STORIA DELLA FILOSOFIA 1M-FIL/066
STORIA DELLA FILOSOFIA 2M-FIL/066
PSICOLOGIA GENERALEM-PSI/016
TEORIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSASPS/0812
METODOLOGIA E TECNICA DELLA RICERCA SOCIALESPS/076
PSICOLOGIA SOCIALEM-PSI/056
STORIA DELLA PEDAGOGIAM-PED/0212
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPOM-PSI/0412
PEDAGOGIA GENERALEM-PED/016
PROVA FINALE1
(Visto 330 volte, 1 oggi)

Chiedi qui

INFORMAZIONI

    Accesso Rapido

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su linkedin
    Condividi su twitter
    Condividi su whatsapp
    Condividi su email

    Serve aiuto?

    Contatti