Ares University SRL

Indicazioni Operative Attivazione Anno Accademico 2023-24

Indicazioni Operative Attivazione Anno Accademico 2023-24

Gentili Studenti

In relazione all’attivazione del nuovo anno accademico 2023/2024 e in funzione di un progressivo ritorno di tutte le attività didattiche in presenza, si comunica che per la I sessione (a partire dal 11 settembre 2023) gli esami di profitto dei Corsi di Laurea e dei MASTER ed altri CORSI POST LAUREAM continueranno ad essere erogati nella medesima modalità dell’anno accademico 2022/23 fino a diversa indicazione.

Evidenziamo a seguire alcune modifiche sostanziali che interverranno nel nuovo anno accademico:

1)     ESAMI CORSI DI LAUREA

> STRUTTURA DELLA PROVAla prova scritta potrà portare al conseguimento di un punteggio complessivo di 30 punti e sarà composta da:

–   24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;

–   2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata;

a)  SESSIONI D’ESAMEle sessioni d’esame previste nel prossimo a.a. saranno 6 con la precisazione al punto a seguire;

b)  PRENOTAZIONE ESAMI PER SESSIONEnelle 6 sessione previste, sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.

2)     SEDUTE DI LAUREAtutte le sedute di laurea, TRIENNALI e MAGISTRALI, si svolgeranno in presenza in una delle sedi universitarie nella stessa modalità utilizzata quest’anno accademico per le sedute MAGISTRALI. In particolare:

a)  laureandi in presenza in una delle sedi universitarie con la COMMISSIONE di LAUREA in presenza sulla stessa sede o in collegamento telematico da un’altra sede universitaria. Si ricorda che per le MAGISTRALI è prevista la discussione dell’elaborato, mentre per le TRIENNALI, ad eccezione di Scienze Biologiche e Scienze Motorie, si procede con la sola proclamazione.

b)  Lo studente dovrà allegare, al momento del deposito tesi, l’apposito MODULO SCELTA SEDE per individuare la sede universitaria dove si recherà per la seduta.

c)  La prima seduta di LAUREA TRIENNALE, con la modalità sopra descritta, sarà quella di ECONOMIA dal 17 al 20 ottobre 2023 (ultimo termine deposito tesi e MODULO SCELTA SEDE entro il 10 settembre); pertanto, le sedute TRIENNALI della prima sessione continueranno a svolgersi con le stesse modalità di quest’anno accademico. Seguirà nei prossimi giorni procedura operativa per le lauree triennali e magistrali;

3)     LABORATORI di Scienze Biologiche e ATTIVITA’ ESERCITATIVE di Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute: tutti i laboratori e le attività esercitative continueranno a svolgersi con le stesse modalità di quest’anno accademico, precisando che l’Ateneo è in procinto di definire calendari ed organizzazione logistica per lo svolgimento delle attività in presenza in maniera diffusa su tutto il territorio.

4.4/5 - 29 valutazioni

Accesso Rapido

Condividi

Serve aiuto?