ESB (English Speaking Board)

Le Certificazioni ESB Esol International, erogate da English Speaking Board (uno dei più antichi e prestigiosi enti certificatori britannici), sono riconosciute dal MIUR e approvate da OFQUAL, unico organismo nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.Gli esami ESB Esol International sono allineati ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER/CEFR: A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2) e sono erogati sia in modalità paper based che online.

English Speaking Board lavora sia con studenti madrelingua che con studenti per i quali l’inglese non è una prima lingua. La missione di ESB International è quella di promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace a tutti i livelli, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo. ESB lavora in partnership con molti enti di formazione in UK, Europa e Asia.

Nel settore educational sono valutate come credito formativo scolastico e universitario. Sono inoltre valide per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, etc). Entrambe le certificazioni, British Institutes e ESB English Speaking Board, sono riconosciute in Italia e nel mondo da Scuole / Università, Pubbliche Amministrazioni e Aziende e facilitano lo studio e la carriera essendo un’ottima referenza da includere nei Cv. Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro, etc.