fbpx

ARES e-learning service

Master I livello Online

Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il professionista formato con questo master avrà acquisito le competenze per gestire team e risorse umane, sarà in grado di redigere le job description e le job evaluation e saprà come orientarsi nelle fasi di incremento dell’organico. Inoltre sarà in grado di redigere un budget del personale e avrà acquisito flessibilità nella gestione delle risorse umane.

Il master è focalizzato sulla valorizzazione dei talenti e la gestione delle persone come patrimonio fondamentale per il successo di un’azienda. Obiettivo del master è fornire le competenze necessarie per garantire l’integrazione tra l’organizzazione aziendale e le condizioni per lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo.


DESTINATARI

Il master è pensato per i laureati (senza distinzione di facoltà, sia del nuovo che del vecchio ordinamento) e per i giovani professionisti che sono interessati a comprendere le dinamiche della gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane, per inserirsi nella direzione delle risorse umane di un’azienda o in società per la ricerca e la selezione del personale.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea Triennale.


MODALITÀ DI ESAME

Il master in Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane è erogato in modalità full online: la didattica è solo online, con discussione della tesi nel campus dell’Università a Novedrate. Anche gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede Ares.

Aggiornamento A.A 2019/2020
Il Master è ora composto da due macro-moduli. Modulo Manageriale contenente i singoli esami (psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sviluppo risorse umane, gestione del personale, teoria e tecnica della formazione, teoria e tecnica della comunicazione) e Modulo Giuridico Economico (economia e organizzazione d’impresa, diritto del lavoro, diritto privato e commerciale, programmazione formativa).

Gli studenti visualizzano online le lezioni di tutte le singole materie, ma sostengono solo gli esami dei due macromoduli. Gli esami si potranno sostenere sulle 12 sedi storiche in modalità scritta mentre a Novedrate si potrà scegliere tra scritti o orali. In quest’ultimo caso gli studenti dovranno inviare una comunicazione ad ufficio.master@uniecampus.it

I due compiti scritti saranno strutturati in 30 domande a risposta multipla (1 punto a domanda).

Non sarà quindi più possibile, sostenere i singoli esami ma solo macro-moduli.

N.B. Per gli studenti iscritti all’anno accademico 2018/2019 continua a valere la vecchia modalità esami: esami orali nelle sedi polo.


PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
M-PSI/06PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI6
SEC-P/08GESTIONE DEL PERSONALE3
M-PSI/06SVILUPPO RISORSE UMANE9
SECS-P/07ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE D’IMPRESA6
IUS/07DIRITTO DEL LAVORO6
IUS/01DIRITTO PRIVATO E COMMERCIALE2
SECS-P/10PROGRAMMAZIONE FORMATIVA6
M-PSI/06TEORIA E TECNICA DELLA FORMAZIONE4
M-PSI/05TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE5
M-PSI/06WORKSHOP MANAGEMENT RISORSE UMANE3
Prova Finale 10

(Visto 62 volte, 1 oggi)

Chiedi qui

INFORMAZIONI

    Accesso Rapido

    Condividi

    Condividi su facebook
    Condividi su linkedin
    Condividi su twitter
    Condividi su whatsapp
    Condividi su email

    Serve aiuto?

    Contatti