Corso per

Procuratore sportivo

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Metodi di pagamento

Corso per procuratore sportivo

 

PRESENTAZIONE

RUIBAL Formación SL siamo una società legata al campo educativo e con una vasta esperienza nella gestione dello sport. La nostra attività ci ha permesso di lavorare con e per alcune delle migliori squadre di calcio della Spagna.

Alcuni dei nostri progetti:

  • 1997-2000 Master in Management of Sports Entities and Societies con l’Università di Vigo (UVIGO) e il Real Club Celta de Vigo (2 edizioni).
  • 2002-2004 Master in Management of Sports Companies and Entities with the Rey Juan Carlos University (URJC) and Real Madrid CF (2 editions).
  • 2009 Luis de Carlos Forum “Economia e sport” con l’Università Rey Juan Carlos (URJC) e il Real Madrid CF
  • 2011-2013 Corso avanzato in Management di enti e società sportive con l’Università Rey Juan Carlos (URJC) e la National Futsal League (LNFS).
  • Corso di marketing e sponsorizzazione sportiva 2016-2017 con l’Università Rey Juan Carlos (URJC) e la Federazione dei comuni di Madrid (FMM).

Dato il volume crescente di relazioni e scambi tra i diversi paesi, la figura dell’Intermediario dei calciatori si fa sempre più necessaria, come professionista con conoscenze in diversi ambiti e adattato alle nuove realtà.

Potremmo definire la figura dell’Intermediario come qualsiasi persona fisica o giuridica che svolge compiti di rappresentanza e consulenza per i propri clienti. Nuove tecnologie e nuovi contratti televisivi hanno avuto un impatto sul calcio, provocando un notevole aumento dei trasferimenti tra i club. Di fronte a tale crescita, la figura dell’Intermediario assume un ruolo sempre più preminente.

Nel 2015 la FIFA ha decentralizzato l’accesso alla professione lasciandolo nelle mani delle Federazioni dei diversi paesi partner, che hanno sviluppato propri Regolamenti di Accesso e buone pratiche. Questi Regolamenti danno un nuovo status e modalità organizzativa agli agenti ormai defunti, ora ribattezzati Intermediari.

Quindi, con questo titolo si intende:

  • Fornire agli studenti le competenze pratiche e teoriche necessarie per lo svolgimento professionale dell’intermediazione dei
  • Incoraggia e sviluppa abilità o abilità dei diversi studenti per il loro inserimento nel mondo dello
  • In un mondo sempre più globale e interconnesso, gli studenti hanno le conoscenze necessarie per navigare nelle leggi di diversi
  • Contribuire alla crescente professionalizzazione della consulenza e gestione degli
  • Il titolo si basa su diversi elementi di base:

 

    • Un’offerta

C’è un segmento di studenti che desidera indirizzare la propria carriera professionale verso il campo della consulenza sportiva.

Formazione ed espansione della gestione, pianificazione … dei diversi servizi e situazioni legate al mondo del calcio.

    • Un programma coerente, compatto e ben

Con contenuti completamente aggiornati e indicato per l’istruzione e la formazione di nuovi intermediari.

La conoscenza multidisciplinare viene raccolta ed estratta da scienze giuridiche, scienze economiche … (-)

    • Un titolo che incoraggia l’apprendimento e fornisce un valore aggiunto

I partecipanti acquisiranno le conoscenze pratiche e teoriche necessarie per affrontare le principali questioni di natura legislativa, economica, fiscale … (-)

    • Insegnamento con comprovata

Un gruppo solvibile di professori, con riconosciuta attività di formazione e ricerca. Tutti provengono da campi diversi e preziosi come l’università, professionale o aziendale.

METODOLOGIA DIDATTICA

 

Tutta la metodologia della nostra Laurea si basa sulla formazione online, alternando la formazione teorica, con formati audiovisivi e altre tecniche di apprendimento.

 

Tutti i contenuti sono sviluppati in 20 crediti ECTS e come segue:

 

 

MODULO 1 –

L’intermediario.

5 ECTS.

 

MODULO 2 –

 

Diritto sportivo.

 

5 ECTS.

 

MODULO 3 –

 

Regolamenti internazionali (FIFA e UEFA).

 

5 ECTS.

 

MODULO 4 –

 

Regolamento comunitario (UE).

 

5 ECTS.

 

REQUISITI DI ACCESSO

Requisiti generali e specifici

 

Essere in possesso di Laurea, Diploma o Laurea Triennale e quegli studenti che abbiano completato un ciclo di studi o titoli di studio universitari.

 

Allo stesso modo possono essere ammessi gli studenti che non siano in possesso di tale titolo di studio, purché dimostrino sufficiente esperienza o predisposizione per le proprie prestazioni nell’ambito della mediazione sportiva.

 

 

Questo esperto è rivolto in particolare a:

  • Laureati e studenti universitari di settori come; Scienze economiche, scienze giuridiche, scienze sociali …
  • Tutto il personale legato o interessato al mondo del calcio e che desidera ampliare le proprie conoscenze e capacità.

 

RISULTATI ASPETTATI

 

Trattandosi di un Titolo di tale specificità specifica, il tasso di idoneo deve essere straordinariamente alto, senza fallimenti o non ammissibili.

 

Allo stesso modo, la possibilità di entrare nella professione sarebbe offerta con la gestione della Licenza come Intermediario nella RFEF (Real Federación Española de Fútbol), consentendo loro di lavorare liberamente sia nell’Unione europea che in altri paesi.

 

 

Accesso Rapido

Condividi

Serve aiuto?

Contatti