COMPETENZE DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA

Diploma Superiore.

Prova d'esame

Prove previste

1 esame per il macromodulo con 30 domande a risposta multipla. Superato l'esame si ottiene l'attestato di partecipazione.

Durata corso

Durata Corso

Obiettivi

Il MIUR ha pubblicato il nuovo bando TFA Sostegno VII Ciclo. Ares in collaborazione con Link Campus University ha predisposto un percorso per la preparazione alla docenza di sostegno con il corso di alta formazione "LE COMPETENZE DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO"

Piano di Studi

SSDINSEGNAMENTOCFU
IUS/09Legislazione Scolastica6
M-PED/03Pedagogia Speciale9
M-PED/04Pedagogia Sperimentale6
M-PED/03Psicologia e didattica negli ambienti scolastici6
L-FIL-LET/10Comprensione del Testo4
M-PED/03Pratiche didattiche3
TOTALE34
  • Un iscritto può mantenere l’iscrizione al seguente corso di alta formazione fino all’effettiva immatricolazione al TFA (superamento prove e conseguente pubblicazione graduatorie in posizione utile), quindi anche successivamente le prove preselettive, scritte e orali.
  • Il corso, in base ai bandi precedenti, rilascerà del punteggio. (0,25 punti)
  • Il corso ha slides, dispense e videolezioni (brevi e di ripasso per ottimizzare lo studio) , oltre a circa 1500 domande di esercitazione per ogni argomento.

Clicca qui per visualizzare il nuovo bando TFA Sostegno VII Ciclo.

Il nuovo bando prevede 1150 posti per la nostra Università, ripartiti in 100 per Infanzia, 100 Primaria, 325 secondaria I°grado e 650 secondaria II°grado.