fbpx

ARES Consorzio Universitario

BASI DI SOCIAL MEDIA MAERKETING: SOCIAL MEDIA MANAGER


Modalità d'erogazione

Modalità di erogazione

Full online con piattaforma informatica accessibile h.24

Requisiti d'accesso

Requisiti

Diploma Superiore.

Prova d'esame

Prove previste

Esami scritti. 30 Domande a materia. No prova finale

Durata corso

Durata Corso

Minimo 4 mesi

Obiettivi

Il corso Social Media Manager offre una formazione completa per una delle professioni più richieste in ambito digital. Forma profili tecnicamente competenti sul funzionamento delle differenti piattaforme di social media, in grado di definire le migliori strategie, supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy, al fine di aumentare la notorietà di marca, incrementare vendite e profitti, creare fedeltà verso il brand. Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus grazie ai 33 CFU rilasciati dal corso.


Piano di Studi

TECNICHE DI MARKETING DIGITALE12
SOCIAL MEDIA MARKETING9
SOCIAL MEDIA COMMUNICATION6
SOCIAL MEDIA ADVERTISING6
TOTALE33