fbpx

ARES Consorzio Universitario

BASI DI ADVERTISING ONLINE: DIGITAL ADVERTISING MANAGER


Modalità d'erogazione

Modalità di erogazione

BLENDED

Requisiti d'accesso

Requisiti

Diploma Superiore.

Prova d'esame

Prove previste

Esami scritti. 30 Domande a materia. No prova finale

Durata corso

Durata Corso

Minimo 4 mesi

Obiettivi

Il corso Digital Advertising Manager si focalizza sulla Search Engine Advertising (SEA), branca del web marketing che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca, e sulla social advertising, pubblicità sui social network. La SEA riguarda la pubblicazione di annunci di testo o immagini sui motori di ricerca per ottenere visibilità e aumentare il traffico qualificato di un determinato sito web. La social advertising consiste invece nella pubblicazione sui vari social network di inserzioni pubblicitarie e campagne efficaci e performanti indirizzate a un pubblico altamente segmentato in base alle esigenze del cliente. Il corso da 30 CFU è strutturato in quattro moduli. Al termine del corso gli studenti otterranno una certificazione che attesta le competenze acquisite e avranno la possibilità di accedere al corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus grazie ai 30 CFU rilasciati dal corso.


Piano di Studi

TECNICHE DI MARKETING DIGITALE12
MARKETING DIGITALE AVANZATO6
SOCIAL MEDIA ADVERTISING6
SEA (SEARCH ENGINE ADVERTISING)6
TOTALE30