Gentili studenti,
la presente per comunicare l’attivazione di un ulteriore modalità di Tesi, per i SOLI studenti già iscritti al 3° anno dei Corsi di Studio di Ingegneria Civile Triennale.
Alle modalità tesi classica si aggiunge un ulteriore modalità basata su attività di laboratorio. Quest’ultima consiste in un elaborato scritto in cui viene illustrata l’attività di laboratorio svolta con la supervisione, come relatore, di uno dei docenti del laboratorio.
Sono stati attivati tre laboratori:
– Laboratorio di Progettazione degli elementi Costruttivi (basato sulle tematiche trattate negli insegnamenti di Tecniche Costruttive e Principi di Restauro Architettonico)
– Laboratorio di Modellazione e Calcolo Strutturale (basato sulle tematiche trattate negli insegnamenti Progetto di Strutture e Meccanica delle Strutture)
– Laboratorio di Idraulica e Costruzioni Idrauliche (basato sulle tematiche trattate negli insegnamenti di Idraulica e costruzioni Idrauliche)
Gli studenti, che volessero svolgere la tesi con attività laboratoriale, dovranno contattare, con ragionevole anticipo (almeno 1 mese prima della scadenza Deposito Titolo Tesi) lo Sportello Tesi di Ateneo (sportellotesi@uniecampus.it) compilando il modulo allegato e selezionando SOLO UNO dei Laboratori proposti, nel rispetto delle propedeuticità indicate.
Verificata e confermata la disponibilità del docente di Laboratorio, lo studente riceverà comunicazione e potrà iniziare l’attività, scaricando il materiale didattico, relativo al Laboratorio scelto, dalla propria pagina personale, nella sezione dei Supporti Didattici.
Il docente titolare del Laboratorio calendarizza degli incontri settimanali on-line per la spiegazione dei contenuti e revisione dei lavori.
Lo studente predispone un elaborato su un tema attinente al laboratorio svolto e concordato con il Docente.
NOTE BENE: Una volta inoltrata la richiesta e ricevuta l’attribuzione del Relatore, non sarà possibile richiedere un cambio Relatore
Troverete scaricabili dai tasti qui sotto le Linee Guida, il Patto Formativo e la modulistica per la richiesta.