fbpx

ARES

Che valore ha una Laurea Online?

Che valore ha una Laurea Online?

Spesso la scelta di un Corso di Laurea è correlata alla scelta dell’Ateneo più adeguato presso cui conseguire un percorso. Negli ultimi anni la scelta riguarda anche la tipologia di Università. L’arrivo delle Università Telematiche risale ormai a più di 15 anni fa e oggi rappresentano una realtà consolidata sia sul territorio Italiano, sia nell’immaginario collettivo di chiunque.

Oggi scelta di un’Università online corrisponde a specifiche necessità organizzative, in quanto studiare da casa, scegliendo i propri tempi di studio, permette il conseguimento del titolo universitario in concomitanza con i propri impegni familiari e /o lavorativi. In particolare, in questo periodo storico, la scelta di un’Università Telematica corrisponde alla scelta più richiesta da diversi target di persone che si approcciano alla scelta di laurearsi in breve tempo e in comodità da casa.

Ma capiamo meglio che valenza ha una Laurea Online: le Università telematiche fanno riferimento ad un Ente universitario riconosciuto a tutti gli effetti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca). In base al decreto del 17/04/2003, i titoli di studio conseguiti con un’università telematica hanno esattamente lo stesso valore legale di quelli conseguiti in un ateneo “tradizionale”.

L’unica differenza della laurea online rispetto a quella tradizionale riguarda la metodologia formativa adottata, in quanto prevede l’utilizzo di una piattaforma online per la fruizione delle lezioni.

La metodologia telematica è il vero punto innovativo dell’Ateneo online. Grazie a questa metodologia, infatti, è possibile studiare e seguire le lezioni comodamente da casa propria, accedendo ad una piattaforma e-learning con credenziali personali, semplicemente tramite l’utilizzo di un device (smartphone, tablet, PC) e una connessione Internet: una volta effettuato l’accesso, è possibile seguire le lezioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I vantaggi di questa metodologia sono:

  • Possibilità di organizzare il tuo tempo in piena libertà: la piattaforma e-learning, sempre attiva, ti permette di scegliere quando, dove e come studiare, adattandosi al tuo stile di vita.
  • Conciliare studio e lavoro: la flessibilità dello studio online ti consente di coniugare il tuo percorso accademico con la tua attività professionale, senza rinunce.
  • Usufruire di un servizio di tutoraggio che ti guida nel tuo percorso di studi, aiutandoti nell’individuazione del tuo metodo di studio universitario e dandoti supporto tecnico e morale.
  • Abbattimento degli spostamenti: studiare fuori sede può essere un costo non indifferente da sostenere. Con la laurea online, ridurrai gli spostamenti al minimo e potrai rimanere nella tua città per conseguire la laurea. In questo periodo di emergenza sanitaria è possibile inoltre svolgere gli esami8 comodamente da casa, con un apposito software a portata di click!

Iscriversi ad un Corso di Laurea Online con Ares Consorzio Universitario è comodo e semplice per chiunque!

Visita il nostro sito web per consultare tutta la nostra Offerta Formativa.

Contattaci per ottenere tutte le informazioni che stai cercando!

ARES PALERMO 091 333823

ARES ALCAMO 0924 22400

ARES FAVARA 0922 691574

(Visto 54 volte, 1 oggi)

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti