fbpx

ARES e-learning service

Ares sponsor di “Abbi cura”, il murale simbolo di cambiamento

Ares sponsor di “Abbi cura”, il murale simbolo di cambiamento

“Abbi cura” è il titolo dell’ultima opera realizzata da Igor Scalisi Palminteri e commissionata da Rotary Club Palermo Libertà e dalla Parrocchia Maria delle Grazie, in collaborazione con molti altri sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’opera.

Tra gli sponsor ufficiali, padri di questo progetto, anche Ares Consorzio Universitario. Ares si unisce alla realizzazione del murale in quanto coerente con gli ideali che rappresenta:

Integrazione, riqualifica, presenza e libertà sono i significati dietro quello che è apparentemente un semplice gabbiano.

Il protagonista del murale, inaugurato ieri pomeriggio, è un grande gabbiano che si riposa dopo un lungo viaggio. Un simbolo di coraggio e di insegnamento, pensato per proteggere simbolicamente tutti. “Sotto le sue ali – dice Palminteri – immagino dei bambini che imparano il senso della vita, ascoltano i suoi insegnamenti sul volo ed il vento, le stelle e le meraviglie del pianeta. Imparano a guardare dall’alto gli esseri umani, le loro sofferenze e la loro bellezza”.

Il murale è stato realizzato sulla parete di uno stabile di passaggio De Felice Giuffrida, all’incrocio tra le vie XXVII Maggio e Di Vittorio, allo Sperone.

Presente all’inaugurazione il Direttore di Ares, il Dottor Maurilio Messana, rotariano di appartenenza che ha deciso di sposare la causa.

(Visto 13 volte, 1 oggi)

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti