fbpx

ARES e-learning service

Ares sostiene l’Associazione Piera Cutino

Ares sostiene l’Associazione Piera Cutino

Nella giornata odierna, il Direttore dell’Ufficio Marketing dell’ Associazione Piera Cutino, il Dott. Sergio Mangano si è recato presso la nostra sede di rappresentanza in Via Maqueda (di fronte il Teatro Massimo) per incontrare la Presidentessa di Ares Consorzio Universitario, la Prof.ssa Giusy Abbate e il Presidente di A.N.Fo.Pe., il Dottor Roberto Messana. L’incontro ha permesso ai partecipanti di conoscere a fondo tutte le iniziative promosse dall’Associazione, al fine di migliorare la consapevolezza e la prevenzione in merito alla malattia che colpisce generalmente le popolazioni che abitano le coste del Mediterraneo: la Talassemia.

Anemia MediterraneaMorbo di CooleyBeta Talassemia, Talassemia Major sono termini diversi per indicare una grave forma di anemia emolitica, ossia di una malattia dei globuli rossi carenti di emoglobina, esposti a una continua e rapida distruzione.
La talassemia è nota anche come anemia mediterranea a causa della distribuzione geografica: la talassemia si verifica più spesso nelle persone di origine italiana, greca, medio-orientale, sud-asiatica ed africana.

L’incontro ha avuto luogo anche per la consegna di una pergamena di riconoscimento donata ad Ares, in merito alla donazione devoluta all’Associazione in occasione della festività pasquale.

L’Associazione per la Ricerca Piera Cutino Onlus nasce nel 1998 per migliorare la qualità della vita dei pazienti talassemici e da allora svolge attività di informazione e sensibilizzazione sulla malattia attraverso l’organizzazione di Convegni, Seminari e Incontri indirizzati sia alle scolaresche che al pubblico generico, al fine di offrire un’informazione sanitaria adeguata sulle modalità di prevenzione e sulle possibili terapie in via di sperimentazione.

Inoltre, la nota Associazione sviluppa progetti di assistenza medica finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei pazienti talassemici in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Ematologia II del Presidio Ospedaliero “Vincenzo Cervello” di Palermo, che è anche il Centro Siciliano di Riferimento per le Talassemie.

Ares sostiene con grande piacere l’Associazione Piera Cutino e vi invita a donare un piccolo contributo per il miglioramento di tutti gli aspetti legati all’assistenza dei pazienti talassemici.

(Visto 7 volte, 1 oggi)

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti