fbpx

ARES e-learning service

Ares partecipa alla rivoluzione della didattica digitale

Ares partecipa alla rivoluzione della didattica digitale

Ares consorzio universitario sposa la mission di IDCERT, nota piattaforma informatica che permette di erogare servizi formativi e certificazioni ovunque e per chiunque. Da oggi Ares è partner in esclusiva regionale di IDCERT su tutto il territorio siciliano.

La piattaforma IDCERT, intuitiva e performante, permette l’identificazione Spid dell’utente e riconosce i nuovi canali di pagamento come 18app e Carta del Docente.

Come IDCERT, anche Ares, da sempre, si inserisce nel più vasto processo di modernizzazione verso la “società della conoscenza”, come auspicato dalla Comunità Europea, collocandosi, quindi, nel suo quadro strategico dell’istruzione e della formazione.

In un mondo sempre più competitivo e digitalizzato è utile e necessario permettere a tutti di acquisire maggiori competenze (skills) sia verticali che trasversali, oggi fortemente richieste nel mondo del lavoro.

Si tratta di raggiungere frontiere della didattica digitale, con l’obiettivo di promuovere il ruolo attivo degli studenti nell’acquisizione di competenze.

Ares come IDCERT, crede nell’importanza del rapporto con lo studente, nella qualità dei docenti, nell’organizzazione interna e nel rapporto qualità/prezzo, imprescindibile dalla qualità sei servizi e dei prodotti offerti.

Tutti i prodotti Idcert sono riconosciuti a livello nazionale ed europeo (MIUR, Accredia) e sono strutturate secondo gli standard europei più avanzati come il DigComp 2.1 e l’e-CF 3.0.

(Visto 76 volte, 1 oggi)

Accesso Rapido

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Serve aiuto?

Contatti