ARES Consorzio Universitario

Apertura Appelli Ordinari 24 CFU

Apertura Appelli Ordinari 24 CFU

Gentili Studenti vogliamo comunicarvi l’apertura delle prenotazioni per la sessione prevista nei giorni 

18-19-20 LUGLIO 2022  

gli studenti dovranno prenotarsi scrivendo all’indirizzo:

 segreteria.24cfu@uniecampus.it   

Ricordiamo che le giornate d’esame saranno così suddivise: 

18 LUGLIO:

 tutti gli studenti il cui cognome ha come iniziale una lettera dalla A alla E

19 LUGLIO:

 tutti gli studenti il cui cognome ha come iniziale una lettera dalla F alla O

20 LUGLIO:

tutti gli studenti il cui cognome ha come iniziale una lettera dalla P alla Z

  • Non sarà possibile richiedere di essere inseriti in un giorno d’esame con range alfabetico diverso dal proprio, o avanzare richiesta di inserimento in specifiche fasce orarie salvo che per comprovate esigenze (es. visite mediche, no motivi lavorativi ..).
  • Gli studenti comunicati nell’elenco dovranno essere tutti immatricolati e, in caso di conclusione del percorso, dovranno anche aver provveduto al saldo dello stesso entro il 30/06; se nel corso delle verifiche precedenti la prenotazione a sistema dovessimo riscontrare la presenza di studenti non immatricolati o non saldati gli stessi non potranno partecipare all’esame.
  • Dopo che si saranno chiuse le prenotazioni provvederemo d’ufficio a suddividere gli studenti nelle varie fasce orarie previste; riceveranno quindi una convocazione riportante giorno, ora e link per il collegamento a Go To Meeting dove il docente provvederà al riconoscimento tramite documento d’identità. Al termine delle verifiche sarà il docente a fornire un nuovo link che rimanderà gli studenti alla piattaforma su cui eseguiranno gli ESAMI IN FORMA SCRITTA CON 30 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA per ciascuna materia prenotata.
  • La convocazione viene sempre inviata entro il giovedì precedente l’esame, in questo caso entro il giorno 14 LUGLIO, in quanto nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 è prevista una simulazione con domande di cultura generale al fine di mostrare aspetto e funzionamento della piattaforma su cui sosterranno le prove; pertanto chiediamo che eventuali segnalazioni di mancata ricezione della convocazione avvengano entro il venerdì in modo da consentirci per tempo di rimandare la convocazione allo studente senza il rischio che lo stesso possa perdere l’esame.
  • Ricordiamo che alla fine di ogni prova la piattaforma indica se l’esame è “superato” o “non superato”, le verbalizzazioni verranno effettuate entro 3 settimane dalla data dell’esame e pertanto eventuali segnalazioni di mancata verbalizzazione dovranno pervenire trascorso tale periodo; si ricorda altresì che il certificato sarà disponibile dopo circa 30 giorni lavorativi dalla data dell’ultimo esame sostenuto.

Accesso Rapido

Condividi

Serve aiuto?

Contatti