Alta Formazione Professionale

L’Alta Formazione Professionale offre un percorso di approfondimento mirato ad arricchire l’ambito di formazione prevalente di candidati già in possesso di un titolo accademico; l’accesso ai corsi di Alta Formazione è infatti riservato ai titolari di lauree di primo livello.
Il corso fornisce competenze complementari e trasversali utili sia per il proseguimento degli studi nelle Lauree Magistrali che per le richieste del mondo del lavoro.

Gli studenti che completano il percorso di Alta Formazione, superando gli esami che lo compongono, otterranno il badge e la relativa attestazione, rilasciati mediante il sistema di digital credentialing .Bestr.

 

CONSEGUIMENTO E RILASCIO DEL BADGE

Il superamento degli esami e della certificazione informatica prevista dal piano di studio consentirà al candidato di ottenere il badge e la relativa attestazione, rilasciati mediante sistema di digital credentialing .Bestr.

I CFU relativi potranno essere riconosciuti, a seguito di presentazione di una esplicita richiesta all’ufficio preposto della Segreteria Studenti, al fine di una eventuale iscrizione a un Corso di Laurea Magistrale; questo solo nei limiti previsti dalla normativa statale e regolamentare d’Ateneo vigente ed esclusivamente qualora gli esami vengano sostenuti e superati con le medesime modalità previste dal Corso di Laurea Magistrale cui afferisce la richiesta di riconoscimento.

ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE – INDIRIZZO: PEDAGOGICO
SSD SiglaEsameCFU
M-PED/03DIDATTICA GENERALE12
M-PED/04DOCIMOLOGIA9
M-PED/01EDUCAZIONE PERMAMENTE DEGLI ADULTI9
M-STO/02STORIA MODERNA9
M-PSI/05PSICOLOGIA SCOLASTICA E DELL’ORIENTAMENTO9
M-PED/02LETTERATURA PER L’INFANZIA9
SPS/07SOCIOLOGIA GENERALE6
CERTIFICAZIONE ITEIPASS – TEACHER5
TOTALE CFU68
CHIEDI
INFORMAZIONI

    Condividi

    Serve aiuto?