ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO

Corso di abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie.

Vuoi abilitarti all’insegnamento? Con Agenzia Formativa puoi! Grazie alla nostra esperienza, potrai frequentare il Master ufficiale che abilita all’insegnamento.

Grazie alla normativa comunitaria, infatti, puoi conseguire l’abilitazione all’insegnamento frequentando il “Master en Formación del Profesorado” in Spagna e poi ottenere il riconoscimento in Italia.

Il master è in modalità semi-presenziale: Il corso prevede lezioni online in modalità e-learning e lezioni in presenza con l’assistenza di un tutor spagnolo. La durata complessiva del master è di 9 mesi.

Successivamente potrai ottenere in Italia il riconoscimento della formazione acquisita in Spagna ed ottenere la tanto aspirata abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie, come provano i numerosi decreti di riconoscimento del MIUR, con i quali lo stesso Ministero riconosce tale percorso abilitante seguito da cittadini italiani (D.lgs. 206/2007 in attuazione della Direttiva CE/36/2005).

Perché scegliere Agenzia Formativa per la tua abilitazione all’insegnamento:

  • Le nostre verifiche di omologabilità sono gratuite e chiare, non perderai tempo!
  • Conosciamo le normative e lavoriamo solo con precedenti riconoscimenti già ottenuti
  • I nostri uffici sono presenti anche in Spagna, ti garantiamo la massima velocità di esecuzione
  • Sarai seguito in tutte le fasi da un team di professionisti

Il processo di ammissione può essere effettuato durante tutto l’anno, anche se l’iscrizione a uno qualsiasi degli indirizzi del corso è subordinata all’esistenza di posti disponibili.

Una volta che il candidato è stato valutato e ha fornito la documentazione richiesta, il consulente vi inviterà a sostenere il colloquio di ammissione corrispondente all’indirizzo di vostro interesse.

La valutazione dei requisiti non comporta alcun costo per il candidato né alcun impegno fino a quando la prenotazione non sarà formalizzata.

L’abilitazione all’insegnamento ottenuta con il supporto di Agenzia Formativa sarà utile per:

  • Inserirsi nelle graduatorie di I fascia, anche con riserva in attesa di decreto;
  • Partecipare ai concorsi, anche con riserva in attesa del decreto;
  • Ottenere il passaggio di ruolo alla scuola secondaria;
  • Accesso agevolato nelle nuove procedure concorsuali

Per maggiori informazioni scarica la nostra brochure

Il riconoscimento in Italia del titolo di abilitazione conseguito in Spagna è tutelato dalla legge grazie alle normative comunitarie.

Sono numerosi decreti di riconoscimento del MIUR, con i quali lo stesso Ministero riconosce tale percorso abilitante seguito da cittadini italiani.

Qui trovi un elenco di alcuni decreti e sentenze di riconoscimento dell’abilitazione a garanzia del totale riconoscimento dell’abilitazione in Italia: